DOMANI MERCOLEDI’ 12 MAGGIO SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO. PER LE RETI EAV DISAGI LIMITATI ALLE LINEE FLEGREE

E’ stato proclamato dalla organizzazione sindacale usb per domani mercoledì 12 maggio uno sciopero nazionale di quattro ore del trasporto pubblico dalle 9 alle 13. L’EAV per quanto concerne la sua rete comunica che i disagi dovrebbero essere limitati solo alle linee flegree. In ogni caso collegandosi all’indirizzo http://www.eavsrl.it/web/content/scioperi, sarà possibile consultare gli orari delle partenze garantite prima dell’inizio e subito dopo la fascia oraria di sciopero, per le diverse linee della rete ferroviaria EAV e per i servizi automobilistici.


Intanto sempre sul fronte delle linee della Circumflegrea, è stata aggiudicata la gara per il risanamento statico e l’adeguamento impiantistico della vecchia galleria Camaldoli e delle relative opere complementari. Costo dell’intervento 20 milioni di euro.
La galleria costruita ad inizio anni 50 collega Rione Traiano con Pianura. L’intervento consentirà di regolarizzare il servizio ed aumentare la frequenza delle corse su una linea che serve un bacino di utenza ad altissima densità abitativa.
I lavori della durata di tre anni sono parte integrante del programma di raddoppio ed ammodernamento della linea Circumflegrea gestita da EAV nella tratta Montesanto/Pianura.

Lascia un commento