IL PARADOSSO

Penso al grande “PARADOSSO” dei ciechi che hanno perso la vista e non possono più vedere ed i tanti altri che hanno la vista e non” riescono o non vogliono vedere”……….

Penso ai Palestinesi, che sparano i razzi contro Israele e Israele che ha il diritto di “difendersi”, come dice “pilatescamente” Joe Biden. Ma si tratta di DIFESA o è la REAZIONE ad una serie infinita di PROVOCAZIONI…..

Insomma, si chiede ai Palestinesi di accettare quella sorta di “genocidio dolce” a cui , da anni, li ha sottoposti, Israele,senza alzare “la voce o le mani”?

Le grandi democrazie occidentali, che hanno in Israele il proprio avamposto avanzato, hanno intenzione di continuare a predicare nel deserto, il solito ritornello:” due Popoli, due STATI”, o “aprono gli occhi”. e prendono atto che c’è un solo STATO, che da decenni ormai sta praticando uno sterminio camuffato?

I Grandi, si rendono conto che non si può chiedere ai Palestinesi di fare la fine che fecero gli EBREI, con la Shoa? Si , proprio gli ebrei, che nulla hanno a che vedere con gli estremisti della destra israeliana, sbarcati in queste terre, dopo la fine del nazifascismo, con la 2° Guerra mondiale.

Quanti di Noi, accetterebbero di vedersi portar via , giorno dopo giorno, la propria TERRA e le proprie CASE, per far posto ai nuovi coloni ? Quanti di NOI, continuerebbero a convivere con un
dirimpettaio che pratica da sempre, l’uso della forza, invece della ragione e del rispetto. La cosa VERGOGNOSA è che si pensa di rivalersi delle ferite subite come POPOLO, contro la parte più
debole dell’umanità dolente : i bambini e la povera gente!!!!!

Pino Campidoglio

Lascia un commento