RACCONTIAMO NAPOLI ATTRAVERSO LE MUNICIPALITA’

Nell’imminenza delle nuove elezioni comunali osservare la città, fare un resoconto di ciò che è stato è la condizione necessaria per poter comprendere quale sia il risultato lasciato dall’amministrazione uscente.
Entrare nel vivo dei vicoli, delle piazze, delle strade, ascoltare i suoni e i profumi, il rumore del mare, i versi dei gabbiani, ma anche elencare le potenzialità di una ritrovata crescita e le carenze ormai strutturali nell’urbanistica, nella programmazione culturale, nel sostegno alle scuole, nella lotta alla criminalità organizzata e non, nella tutela dell’ambiente: tutti temi che si richiamano alla qualità della vita dei cittadini napoletani. Osservare e trarre delle conclusioni che non siano scoordinate tra di loro, ma formare un pensiero nuovo e, soprattutto, comune.


“Raccontiamo Napoli attraverso le municipalità”, così l’Avanti Napoli decide di dar voce ai suoi cittadini: attraverso voci di esperti, di chi la politica la fa e la vive, e, anche, racconti di ragazzi che percorrendo la città volgono lo sguardo oltre.
Guarderemo il luogo di Partenope non con sguardo passivo, ma attuando un’analisi critica e propositiva di ciò che è stato, di ciò che è, ma soprattutto di quello che dovrebbe essere. Incalzeremo i candidati alla carica di sindaco, cercando di strappare impegni per un futuro a breve, medio e lungo termine. È il solo modo per continuare a vivere nella nostra città e sperare di vedere un domani migliore guardando Avanti!

Giovanna Sannino

 

Lascia un commento