E’ IMMINENTE L’USCITA IN EDICOLA DEL PROSSIMO NUMERO DELL’ AVANTI! ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

E’ imminente l’ uscita in edicola del prossimo numero dell’Avanti diretto da Claudio Martelli e con ben 8 pagine dedicate a Napoli e alla Campania. In questo numero focus sulla politica con un mio editoriale sulle prossime elezioni che daranno al capoluogo campano il nuovo sindaco ed un rinnovato consiglio comunale.

Il direttore dell’ Avanti Claudio Martelli

Un percorso, quello che ha portato alla candidatura a primo cittadino per il centro sinistra di Gaetano Manfredi , che ci ha visto assumere una posizione assai critica riguardo al metodo utilizzato dal PD per giungere alla definizione della candidatura, poichè ha svilito il ruolo del Comitato interpartitico del centrosinistra stesso, che aveva trovato un buon metodo di lavoro, sintesi  ed intesa. Ora, però, guardiamo avanti, nell’esclusivo interesse dei napoletani e del rilancio della città, a fianco del professor Manfredi, se ci saranno le condizioni per costituire una lista riformista, forte, autorevole, fattore di stabilità e di profondo rinnovamento politico, culturale, sociale ed economico della capitale del Mezzogiorno e del Mediterraneo.

Il presidente dell’Associazione Amici dell’Avanti Napoli, Felice Iossa

Sempre in relazione al futuro di Napoli, con le importanti scelte strategiche che sarà chiamato a delineare chi ne guiderà le sorti, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Napoli e Campania, nell’intervista rilasciata all’Avanti, sottolinea il ruolo che in questo contesto, non può non avere, l’area metropolitana di Napoli e quindi, lo stesso ente della  Città metropolitana, di cui il sindaco di Napoli prenderà in mano le redini.

Il professor Felice Laudadio

Ma in questo numero dell’Avanti, viene riservato un’ ampio spazio ad uno dei temi nevralgici per il Paese, ovvero, la Riforma della Giustizia, attesa da ormai troppo tempo e mai realizzata e, che ora, anche grazie alla spinta dell’attuazione del Recovery Fund,  è diventata priorità assoluta e necessaria. L’Avanti affronterà l’argomento con due prestigiose ed acute riflessioni del professor Vincenzo Maiello, per quanto concerne il processo penale, ed il professor Felice Laudadio, per quanto riguarda il processo civile.

Il professor Vincenzo Maiello

Su questo numero dell’Avanti. inoltre. articoli di approfondimento sui temi dell’economia, con un intervento del segretario generale della FENEAL UIL Campania, Andrea Lanzetta, del turismo atteso alla ripresa dopo il terribile anno pandemico e pronto a cogliere le occasioni del Recovery plan. Infine, le prestigiose pagine dedicate all’universo femminile, alla cultura e allo spettacolo.

Vi aspettiamo in edicola.

Il Presidente dell’Associazione Amici dell’Avanti Napoli, Felice Iossa

Lascia un commento