NAPOLI: VIA SANTA LUCIA INVASA DALLA IMMONDIZIA

Via S. Lucia una delle strade più belle ed importanti della città è ridotta in condizioni pietose. Rifiuti in ogni dove, parcheggio in doppia e tripla fila, blatte, ratti che passeggiano in bella vista. Uno scandalo, si gradirebbe in altri posti. A Napoli passa tutto sotto un apparente indifferenza.

Ci domandiamo se questo avviene per una delle strade più belle e conosciute cosa mai succederà nelle strade della periferia della città? Un triste epilogo che speriamo si decida dimettere mano nel più breve tempo possibile. Mai abbiamo avuto la nostra città ridotta in queste condizioni pietose, inguardabile ed insostenibili.

Uno stato di abbandono e trascuratezza che lascia basiti. Ai candidati sindaco chiediamo un impegno preciso: i primi due mesi siano dedicati al recupero immediato dell’immagine della città, con interventi semplici, di pulizia, riorganizzazione del sistema parcheggi, interventi sulle piante lasciate all’incirca totale, il lavaggio delle strade. Pochi, banali ma ormai irrimandabili interventi che potrebbero ridare un senso alla nascita della nuova amministrazione, chiunque essa sia.

Vediamo chi risponde.

Salvatore Sannino

Lascia un commento