FONDAZIONE GIAMBATTISTA VICO: TRA ARTE E SCRITTURA

 

 

 

Pasquale Esposito, responsabile dell’organizzazione e dell’evento racconta: “Non vi svelo quanto accadrà….verrà vissuto dai presenti,  ma di certo posso invitarvi fin da ora a riflettere sui contenuti del libro, e dei suoi effetti collaterali.
Momenti che hanno segnato dal profondo la sua autrice  e che le hanno permesso di esprimere il dolore, e le gioie che si intrecciano nel racconto.”

Un pomeriggio durante il quale si potrà respirare aria di cultura, riflettere insieme su tematiche importanti, commuoversi e godere della bellezza dell’arte. L’evento avrà luogo alle ore 18 nella chiesa di San Biagio Maggiore, in via San Biagio dei Librai 35. “Una ragazza- continua Pasquale- che al suo risveglio vedrà turbati e trasformati i sogni sereni di una bambina, in un incubo da non augurare a nessuno.
I fatti si articolano fra crude realtà di un sistema giuridico , e le burrascose vicende che ne seguono.
Il cuore batte di fronte a tali estenuanti situazioni, ed ad interminabili momenti vissuti.
Ma anche la più triste e terribile esperienza può vedere la trasformazione di un pezzo di carbone in un diamante, e quindi il passaggio da un dolore ad un rafforzamento di una personalità il cui candore dell’innocenza , si trasformerà in un messaggio radicato nell’ anima.

Questa serata  vi porterà a vivere tali emozioni , perché tutte saranno stimolate
nel corso dell’evento.
Una giovane scrittrice, un’attrice, ma soprattutto la personificazione di tali esperienze vissute, saranno espresse dalla nostra Giovanna Sannino e con  esse a rafforzare questo tripudio alle emozioni, ci saranno  le Immagini raffigurate nei quadri dell’ artista Daniele Lizambri ,rendendo unica questa serata che con l’accompagnamento  musicale  di alcuni componenti dell’orchestra giovanile OGO, magistralmente  seguite dal maestro Luigi Fichera , completeranno il tutto, e pertanto noi tutti della FONDAZIONE GIAMBATTISTA VICO di NAPOLI  possiamo solo invitarvi a tale manifestazione sapendo che tutto quanto si realizzerà in questa serata resterà nei cuori di tutti voi.
Vi aspettiamo.”

Lascia un commento