AVANTI ! NAPOLI, VERSO IL CONGRESSO REGIONALE

di Giovanni Esposito

 

 

Le numerose adesioni ed il sempre più crescente interesse verso il nostro progetto politico sia in città e nelle varie municipalità, sia nella provincia di Napoli, altrettanto nelle altre province della Campania, favoriscono una importante contaminazione culturale che ci consentirà di affermare, nel migliore dei modi e in maniera incisiva la nostra idea di socialismo liberale. Il momento storico che stiamo affrontando è pieno di fragilità, incertezze e, sempre più spesso, di disorientamento.

Ma è da queste difficoltà che si può ripartire per “dar vita” a tante riforme oramai improcrastinabili, che potrebbero garantire l’ammodernamento del Paese in tutti i settori bisognevoli di cambiamento e rinnovamento, riforme che darebbero impulso alla formazione imprenditoriale e non dei nostri giovani, riforme che sostengano iniziative economiche e consentano una più equa distribuzione della ricchezza. Altro tema che merita grossa attenzione è quello del welfare. Occorre riformarlo, garantire e tutelare il sistema pensionistico, studiare nuove forme di ammortizzatori sociali, il lavoro nell’era Covid e già prima è stato reso un settore assolutamente fragile e vulnerabile.

Questo nostro desiderio di far ritornare Napoli ai suoi antichi splendori di capitale del mezzogiorno ha determinato la formazione di circoli in tutte le municipalità : imprenditori, professionisti, studenti, operai hanno aderito con grande entusiasmo e voglia di fare, al nostro movimento politico, fornendo idee per realizzare progetti molto interessanti.
Sempre più convintamente “AVANTI ! NAPOLI “.

Ha aderito al nostro movimento Mauro Scarpitti, già consigliere del comune di Napoli nell’amministrazione Iervolino e già assessore a Quarto. Mauro ha subito dato nuovo impulso alla nostra azione di penetrazione sul territorio consentendo altre adesioni sia in città che in provincia. Siamo ben radicati a Napoli est, nel consiglio della VI municipalità , è stata eletta una giovane consigliera Alessandra Sannino, mentre nella VII municipalità il nostro giovane consigliere, Antonio Sannino, si sta distinguendo per le numerose iniziative in favore del territorio. Nel centro storico abbiamo registrato l’adesione di professionisti che nelle ultime elezioni amministrative erano candidati in altre liste. Insieme al nostro consigliere al comune di Napoli Pasquale Sannino tutto il gruppo dirigente sta lavorando per la presentazione della lista alle prossime elezioni alla città metropolitana che vedranno il rinnovo del consiglio metropolitano. Siamo più attivi e motivati che mai e proseguiamo con convinzione “AVANTI “verso la prossima assemblea regionale, a cui seguirà quella nazionale, per dare sempre più sostanza, credibilità e concretezza ai nostri progetti e programmi. La nostra idea di politica è quella di porsi al servizio della città e dei suoi cittadini.

Vogliamo essere da stimolo per aprire un confronto politico serio sull’esigenza e sulla irrinunciabile formazione di un movimento che tratti , non solo “a chiacchiere” ma
con i fatti, i temi cari da sempre all’ideologia del socialismo liberale e della socialdemocrazia.

 

 

 

Lascia un commento