GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

2 Aprile 2022 Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

L’associazione Cuori Blu e il Comitato ResilienzAttiva invita tutti alla manifestazione BLUDAY che si terrà il 2 Aprile 2022 ore 9:30 presso le rampe adiacenti la Sala Prestiti del Municipio di San Pietro a Patierno.

L’evento prevede il coinvolgimento dei bambini nello spettro autistico dell’associazione Cuori Blu piantumare alcune piantine nelle aiuole poste sulle suddette scale, come simbolo di rinascita e non di abbandono.

Durante l’evento interverranno, per parlare ed illustrare della problematica e soluzioni: Il Presidente della VII Municipalità di Napoli, Medici, la Dirigente Scolastica del 51° Circolo Orinai-Guarino, gli Assistenti Sociali, i Terapisti, esponenti delle Associazioni di categoria ed ultimo ma non per importanza i Genitori dei Bambini Autistici.

L’invito è esteso a tutti i Consiglieri della VII Municipalità, ai Dirigenti Medici dell’Asl NA1, Alla Dirigente e Insegnanti scolastici, agli Assistenti sociali, alle realtà Associative e Religiose del territorio e a tutti i Genitori.

Pietro De Filippis

Lascia un commento