SONDAGGI AVANTI! NAPOLI

IL SONDAGGIO TERMINA IL 30.05.2021 ORE 24:00

SONDAGGIO SULLA CANDIDATURA A SINDACO DI NAPOLI

La rinuncia di Manfredi alla candidatura a Sindaco di Napoli, pone seri interrogativi a tutti NOI ed alle forze politiche ed al Paese.

Noi di AVANTI NAPOLI, pensiamo invece, che proprio la gravità della situazione deve indurre le migliori energie della città a scendere in campo.

Non potendo promuovere una grande Assemblea popolare per la individuazione delle possibili alternative, avviamo un sondaggio in rete, invitando i nostri , e non solo i nostri , lettori, ad indicare il proprio candidato SINDACO a cui affidare il mandato di risanare e rilanciare le prospettive di crescita della nostra NAPOLI.

I problemi sollevati da Manfredi, riguardano il Comune di Napoli, ma sono gli stessi che affliggono alla stragrande maggioranza dei Comuni dell’intero Mezzogiorno (466 Comuni del Mezzogiorno su 521 Comuni in dissesto in tutt’Italia).

Nella sua lettera-denuncia, Manfredi, indica alcuni punti, critici, che rappresentano di fatto il cuore del Programma politico della nuova Amministrazione comunale della città:

1. Il riequilibrio finanziario del Bilancio Comunale
2. Il potenziamento e la riqualificazione dell’Organico comunale
3. Il Riassetto finanziario, organizzativo e funzionale delle società Partecipate, nella HOLDING Comunale che le gestisce per : a) la raccolta, smaltimento e riciclaggio dei Rifiuti b) i Trasporti su gomma e su ferro c) i Servizi sociali ed assistenziali Punti che andrebbero integrati in un disegno più ampio che preveda: anche:
4. iI Rilancio economico e produttivo dell’intera Area metropolitana, con le risorse del Recovery Plan, recuperando i centri produttivi progressivamente scomparsi con la fine dell’intervento straordinario nel Mezzogiorno.
5. Il Riassetto territoriale, dell’Area Vasta, della nuova Città Metropolitana, con il recupero delle AREE a vocazione turistica (BAGNOLI e AREA FLEGREA), ed il recupero e valorizzazione delle strutture Portuali che si affacciano sul Golfo.

Se concordi sui Punti del Programma Ti invitiamo a dire SI o NO sui singoli punti :

RIEQUILIBRIO FINANZIARIO
ORGANICO COMUNALE
IL RISANAMENTO DELLE PARTECIPATE
RILANCIO ECONOMICO E PRODUTTIVO
RIASSETTO TERRITORIALE

Sul CANDIDATO SINDACO:

NOMI in CORSA:


VINCENZO AMENDOLA


ANTONIO BASSOLINO


ALESSANDRA CLEMENTE


SERGIO D'ANGELO


ROBERTO FICO


GAETANO MANFREDI


AMEDEO MANZO


GENNARO MIGLIORE

Prego cliccare su Termini di Utilizzo/Privacy Policy e su "Non sono un robot"

2100 voti

Questo sondaggio non accetta più voti